NOVITA'
aimes news
BIBLIOSISTEM, la prima biblioteca sistemica per i soci AIMES
Il pensiero Sistemico in medicina
3 Febbraio 2018 - Milano
Longevità in salute
Mestre-Torino-Cagliari
La gestione sistemica dello stress
Milano-Bari-Catania-Bologna
Workshop: Inneschi Infettivi in patologia cronica
3 Febbraio e 4 Marzo 2018 - Bologna
il Dimagrimento Sistemico
17/02/18 10/03/18 - Bari-Alcantara

 





BIBLIOSISTEM


FINALMENTE DISPONIBILE PER I SOCI AIMES LA PRIMA BIBLIOTECA MEDICO-SISTEMICA!

PERCHÈ

Il progetto BIBLIOSISTEM nasce come uno degli obiettivi statutari AIMES in relazione alla “mission” di fornire materiale scientifico innovativo e recente a supporto del pensiero sistemico.  AIMES vuole  condividere la ricerca bibliografica scientifica  con tutti i suoi associati per valorizzare la “vision” sistemica . Si tratta, con molta probabilità, di un servizio mai proposto sino ad ora da nessuna altra associazione medica.

Tutti gli argomenti trattati durante le Scuole AIMES necessitano di un continuo aggiornamento riguardante i vari riferimenti scientifici. A tale scopo nasce il progetto BIBLIOSISTEM, con evidenti vantaggi per i soci AIMES: risparmio di tempo nel reperimento dei lavori scientifici sui vari motori di ricerca e possibilità di scaricare pdf a titolo gratuito. 

COME

Per accedere al servizio BIBLIOSISTEM sarà obbligatorio essere soci AIMES in regola per l’anno in corso. All’atto della prima iscrizione AIMES o del rinnovo quota sociale, vi verranno consegnati user e password per accedere al servizio BIBLIOSISTEM. Una volta entrati, saranno visibili le cartelle suddivise per argomenti dove consultare il materiale di vostro interesse e eventualmente scaricarlo. Le credenziali sono strettamente private e non possono essere concesse a soggetti che non siano in regola come soci AIMES.

COSA 
La ricerca continua based evidence è essenziale per aggiornare e/o confermare il pensiero sistemico in tutte le sue applicazioni. Il professionista socio AIMES, grazie al continuo aggiornamento del servizio BIBLIOSISTEM, potrà approfondire, in sintonia con la visione sistemica, gli argomenti specifici di suo interesse anche tramite la bibliografia dello studio selezionato.  Nel caso non fosse in grado di reperire materiale sufficiente per un dato argomento, potrà inviare una richiesta specifica contattando il dott. Andrea Biagi, responsabile scientifico del servizio BIBLIOSISTEM che provvederà, se disponibile e nei limiti del possibile, a ricercare ed inviare il materiale eventualmente richiesto.

 


 

 

 

 


 

 


© 2018 AIMES - Tutti i diritti riservati

AIMES - Associazione Italiana Medicina Sistemica - Galleria dei Fonditori 3 - 61122 Pesaro (PU) - C.F. 92047310419 -
webmaster: fabioberti.it    privacy policy