NOVITA'
aimes news
Video dei relatori al 2° Congresso AIMES - Milano 5/10/2019
Audio intervista Dott. Di Tullio RadioWellness 2/10/19
Gut Revolution
BARI, PADOVA, TORINO
Nutrirsi - nutrizione regolativa sistemica - GENOVA 2020

 


bibliosistem


SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE IN MEDICINA SISTEMICA
DIRETTORE SCIENTIFICO E DIDATTICO DOTT. GIAMPIERO DI TULLIO

CORSO DI KINESIOLOGIA SISTEMICA


DOCENTE DOTT. RAOUL NALIN - Specialista in endocrinologia, Esperto in biocibernetica


Diagnosi e terapia miodinamica

Le forme di pensiero e i paradigmi emersi negli ultimi cent'anni di scienza, partendo dalla fisica e filosofia per arrivare, solo più recentemente, alla biologia ed alla medicina, hanno costretto la scienza a ricapitolare se stessa. La fisica della relatività e la fisica quantistica hanno dovuto liquidare come insufficiente e banale il paradigma della linearità al quale fanno capo il riduzionismo ed il meccanicismo, per accettare quello della complessità che fa suoi i concetti di autoregolazione, di non località, di entanglement, di ologramma ecc.

La Teoria della Complessità si può esprimere in biologia umana solo con un approccio sistemico alla vita, alla salute, alla malattia.
La Medicina Sistemica pertanto facendo sue tutte le scoperte scientifiche della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, della Medicina Ambientale con i suoi studi sullo stress elettromagnetico, dell'Epigenetica, della dietetica, dell'Omotossicologia, ecc. ha reso possibile la valutazione dei meccanismi fisiologici che governano i fenomeni vitali non più in modo organicistico (lineare) ma valutando le interconnessioni tra sistemi con un modello a “rete”, a network, dell'uomo.

 

Il corso teorico pratico si sviluppa in 4 weekend in ognuno dei quali il programma verrà sviluppato attraverso 5 sezioni di apprendimento

in programmazione

data titolo corso luogo programma
da definire CORSO DI KINESIOLOGIA SISTEMICA - programma corsi



© 2019 AIMES - Tutti i diritti riservati

AIMES - Associazione Italiana Medicina Sistemica - Galleria dei Fonditori 3 - 61122 Pesaro (PU) - C.F. 92047310419 - - Privacy Policy
webmaster: Fabio Berti