NOVITA'
aimes news
Workshop: Longevità in salute
Padova-Torino-Cagliari 2018
Il dimagrimento sistemico
18 Novembre 2017 - Torino
La gestione sistemica dello stress
24 Febbraio 2018 - Milano
Inneschi Infettivi in patologia cronica
3 Febbraio e 4 Marzo 2018 - Bologna
Corso di Reumatologia Sistemica 14/15-04 12/13-05-2018 - Milano

 



 


   LE "DRITTE" DEI SOCI


AIMES crede nello scambio di informazioni e nella condivisione culturale e delle esperienze tra i soci. A questa finalità è riservato questo spazio, dedicato ai soci AIMES, dove segnalare:


- Luoghi di relax e benessere

- Come reperire alimenti di alta qualità, tradizione e densità nutrizionale secondo "gusto e salute"

- Come procurarsi strumenti antichi e/o tecnologici che favoriscono una sana, rispettosa e piacevole "manipolazione" del cibo

- Libri, articoli e/o comunicazioni di natura gastronomica e salutare meritevoli di attenzione e che condividano la visione e i valori di AIMES in ambito nutrizionale e gastronomico.


Per inserire il vostro materiale in questo spazio scrivete > qui

 


 


CRISTINA V. - (Medico)
“Articolo su La Stampa sulla nocività dello zucchero, mi sembra degno di nota e di diffusione. Saluti cari - Vedi Articolo

 

“Segnalo la interessante e veritiera Newsletter del Prof. Joyeux, oncologo illuminato, su diversi aspetti della medicina integrata. E' inviata gratuitamente, per chi legge il francese. link per iscriversi: Professeur Joyeux"

 

PATRIZIA G. - (Pediatra)
“vi segnalo un gradevole piatto precotto, biologico, delizioso, sano e pronto in 5' per chi ha poco o zero tempo per cucinare: Seitan alla milanese biologico - biolab. Acquistabile nei negozi della catena BIOS”

 

PATRIZIA G. - (Pediatra)
“vi segnalo un libro piacevole e pratico per imparare a fare il pane, con tanti piccoli trucchi del mestiere: Il tuo pane fatto in casa" autore Alessandro Valli - EDIZIONI FAG - MILANO - tel.02 4885241 - www.fag.it

BARBARA B. - (Medico)
“volevo segnalare il negozio al km zero di cernobbio prov di como via volta 3,dove possiamo trovare i buoni sapori del territorio lariano carni,frutta verdura,ci sono anche eccezzioni extraterritoriali scelte pero' presso aziende agricole qualificate , se volete saperne di piu www.alkmzero.net

 

ANNABELLA R. - (Fisioterapista - Osteopata)
“Tutti i giovedì dalle ore 12:00 alle ore 19:00, in via San Vittore, 49 a Milano, al mercato La Cordata, i produttori agricoli propongono frutta, verdura stagionale, biologica e biodinamica. Consiglio in particolare, il banco di Aldo e Paolo, Lunanuova, per la gentilezza, la cortesia e gli omaggi alla nuova e vecchia clientela, provare per credere.

PATRIZIA M. - (Pediatra)
“Desidero segnalare l'azienda agricola "Le Spinose" , Magliano Sabina (RI). In questa fattoria, certificata biologica, vengono applicate le tecniche della biodinamica a ciclo chiuso, secondo il metodo Podolinsky. I prodotti vengono consegnati a domicilio ed e' possibile degustare, su prenotazione, deliziosi bio- spuntini accolti dalla cortese proprietaria, sig.ra Antonella e da una simpaticissima famiglia nepalese che si occupa con passione dei lavori della fattoria. La fattoria ha un sito web: www.lespinose.it.

 

SARA G. - (Medico)
“radicetonda, bio_veg_food via spallanzani 16, milano il locale è carino, accogliente, favorisce la socializzazione sana. Il pasto è vegano e a base di cibi e bevande bio con prodotti del territorio. Da provare! www.radicetonda.it"

Dritta non gastronomica: giuditta blandini, piazza Pitti a Firenze. Vendita di abiti prodotti con fibre naturali bio. Particolare. www.stilebiologico.com"

 

PATRIZIA B. - (Biologa Nutrizionista)
“volevo segnalare il sito www.cucinamancina.com dove si possono trovare interessanti ricette senza latticini, glutine, zucchero, ricette vegane per tutti coloro che sono intolleranti o desiderano eliminare determinati alimenti."

 

 

 

   



  


© 2012-2017 AIMES - Tutti i diritti riservati

AIMES - Associazione Italiana Medicina Sistemica - Galleria dei Fonditori 3 - 61122 Pesaro (PU) - C.F. 92047310419 -
webmaster: fabioberti.it    privacy policy