NOVITA'
aimes news
Secondo congresso nazionale AIMES
05 ottobre MILANO
Gut Revolution
MILANO, CATANIA, BARI
Giornate introduttive alla medicina sistemica
BiblioSistem - Bibliosteca Sistemica per i soci AIMES

 


secondo congresso nazionale AIMES


    I PARTECIPANTI AL CORSO BASE


2012 CORSO AIMES MILANO

 

ANNA C. - Milano (Medico chirurgo)

“Trovo che questo corso sia stato molto interessante e chiarificante su diversi argomenti. Il docente è molto preparato e disponibile. Complessivamente è stata un'esperienza positiva, di crescita personale e professionale. Grazie”

 

PAOLA C. - Varese (Medico Chirurgo)
“Interessante, appassionante, spiega e chiarisce molti ‘lati oscuri’ del nostro metabolismo, risvegliando curiosità e interesse verso ulteriori approfondimenti”

 

GIUSEPPE P. - Bergamo (Medico)

“Il corso ha contribuito a sviluppare, approfondire e perfezionare le mie conoscenze precedentemente acquisite nell'ambito dell' Omotossicologia. E' stato un arricchimento personale e professionale”

 

ATTILLA M. - Monza ( Medico Ginecologo)
“Sono convinta che la causa primaria e la cura primaria delle patologie, soprattutto disfunzionali, ma non solo (vedi dieta anti dolore come il digiuno controllato nella acuzie), è l'alimentazione. Questo corso me lo ha confermato e mi ha completato e chiarito come lavorare nel quotidiano, inquadrando le varie situazioni in modo sistemico rispettando il paziente nella sua individualità e originalità”

OTILIA S. - Milano (Medico)
“Il corso mi ha confermato che il compito del medico è di praticare il metodo olistico nella gestione del paziente. Si è aperta una nuova possibilità di curare con un metodo antico come l'uomo: il cibo. Personalmente ho acquisito un'arma in più per aiutare prima di tutto me stessa, i miei cari, e non nuocere quando curo i miei pazienti; ho avuto la conferma dell'importanza del fattore emotivo, emozione positiva, nel gestire qualsiasi cosa, incluso il cibo. L'amore e il calore ci salverà tutti!”

PATRIZIA G. - Milano (Medico Pediatra)
“Per quanto da tempo io sia sulla via del cambiamento, questo corso ha rappresentato per me una svolta decisiva verso un approccio nuovo, consapevole, culturalmente sostenibile, al paziente, alla sua malattia e alla terapia”

ENRICO V. - Milano (Medico)
“Un corso capace di integrare e condensare notevoli moli di lavoro scientifico e anni di ricerca chimica e di base, per dare uno strumento di impiego immediato al medico, che non si limita però a stare 'nel gregge'. Sicuramente è valsa la pena di sacrificare qualche fine settimana”

MARISA C. - Milano (Medico Geriatra)
“Corso molto interessante, stimolanti gli argomenti e il docente, utile per un ampliamento culturale oltre che educativo. Una visione diversa della malattia e della cura di questa in un inquadramento olistico dell'uomo”

DARIO P. - Milano ( Medico Odontoiatra)
“Mi ha aperto un mondo sconosciuto, particolarmente utile per approcciarmi ad un paziente in modo diverso. Anche nella mia professione si è rivelato molto utile. Si valuta la patologia del paziente a 360°. Sono molto soddisfatto”

OLGA F. - Lecco (Medico Urologo)
“Desiderio di impostare la medicina sistemica da subito”

GIUSEPPE S. - Milano (Medico Ginecologo)
“Mi ha coinvolto anche emotivamente. Penso che il corso potrà essere molto utile sia alla mia pratica professionale che di vita”

RENATA B. - Piacenza (Medico Chirurgo)
“Il docente ha cercato di trasmettere il suo entusiasmo per un modo di fare il medico che sia vero. Mi ha colpito in modo favorevole l'accenno ogni tanto (finalmente) a conoscenze riguardanti una medicina molto avanzata (es. i corpi sottili dell'uomo)”

ELENA D. - Milano (Medico Pediatra)
“Ottimo corso. Finalmente una visione olistica della medicina ed un valido aiuto per il mio percorso di vita e professionale. Uno spiraglio di luce nel grigiore della medicina”

DANIELA L. - Savona (Medico Chirurgo)
“Il corso mi è stato molto utile, sia dal punto di vista di vita personale, sia dal punto di vista lavorativo, per il rapporto col paziente e della comprensione nella sua globalità. Grazie”

PAOLO G. - Monza (Medico)
“E' stato molto utile nel completare ed arricchire conoscenze già parzialmente acquisite”

LUCILLA Z. - Milano (Medico)
“Energia positiva che fluiva e che ha sbloccato qualcosa che sopiva dentro di me”

ANGELA E. - Milano (Medico Flebologo)
“Consapevolezza che le abitudini alimentari debbano divenire più consapevoli e motivate, dal fare la spesa fino al cucinare ed al mangiare. Imparare e trasmettere ad altri che mangiare è un rito sacro. Ho modificato con immediato beneficio alcuni cibi presenti nella mia alimentazione e della mia famiglia”

FRANCA Z. - Brescia (Medico Scienza dell'Alimentazione)
“Mi ha permesso di assemblare una serie d'informazioni, dando un input diverso e più completo alla valutazione globale del paziente. Mi ha fornito la consapevolezza di altrettanti tasselli mancanti, stimolando la voglia e la curiosità di continuare a conoscere”

FLAVIO C.V. - Milano (Medico)
“Eccellente: ha fornito una traccia di modalità di approccio al paziente ed alle patologie che lo riguardano, di sintesi operativa molto efficace con una 'apertura mentale' di lettura delle cause etiologiche che stanno a monte delle patologie trattate. In sostanza, delle 'dritte' operative e terapeutiche importanti, da applicare nel lavoro quotidiano con e per il paziente. Tutto ciò in modo molto piacevole ed estremamente chiaro”

NERINA R. - Treviso (Medico Scienza dell'Alimentazione)
“Finestra sul mondo! Finalmente un corso interessante, aggiornato, sistematizzato, completo. Dà gli strumenti per coinvolgere altre menti nella comprensione del sistema unitario uomo-microcosmo-macrocosmo e utilizzarli nella realtà della quotidianità per migliorarci”

MARIA C. B. - Treviso (Medico Chirurgo)
“Completezza. Visione olistica aggiornata. Tematica integrata sulla valorizzazione della Medicina Sistemica. Concetto integrato di immunologia-chimica-fisiologia-fisiopatologia”

TERESITA B. - Torino (Medico Chirurgo)
“Attraverso l'ottimo lavoro si sistematizzazione dei vari quadri fisio-patologici ho potuto accedere ad una comprensione più completa dei sistemi e le loro connessioni ed ha stimolato la mia voglia di conoscere”

NICOLETTA F. - Torino (Medico Chirurgo)
“Il corso è servito a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle che erano già presenti nella mia cultura personale”

 

 

PRECEDENTI

 

 

 

   



  


© 2019 AIMES - Tutti i diritti riservati

AIMES - Associazione Italiana Medicina Sistemica - Galleria dei Fonditori 3 - 61122 Pesaro (PU) - C.F. 92047310419 - - Privacy Policy
webmaster: Fabio Berti